Il tocco artistico dello chef Cornali
incoronato dagli «elettori» del web

Mario Cornali, l’eccentrico chef del ristorante «Collina» di Almenno San Bartolomeo, è stato premiato come chef italiano con la miglior Web Reputation d’Italia 2018 nella categoria Over 30. Il riconoscimento arriva dal portale gastroranking.it che ogni anno assegna premi a ristoranti e ristoratori meglio recensiti su internet.

Il sito del «Collina», sempre ben curato e aggiornato, ricco di commenti positivi, presenta nitide fotografie e tanti spunti di riflessione scritti dallo stesso Cornali, chef artista e filosofo, che ospita nel suo locale periodiche mostre d’arte, che nella sua proposta gastronomica presenta piatti semplici nella loro complessità, con equilibri delicati e contrasti calibrati.

Una cucina da provare, per conoscere uno chef di cui si scriverà molto nel futuro prossimo, considerando che è iniziata ancora da poco la rivoluzione da lui apportata alla tradizionale trattoria di famiglia.

Il riconoscimento assegnato a Cornali verrà festeggiato giovedì 28 febbraio: un momento piacevole da condividere con il socio Giovanni, con le donne e gli uomini del personale che hanno contribuito al riconoscimento. La serata sarà impreziosita dalla presenza della pianista Liliya Kostenko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA