Bonetti protagonista all’Isola di Man: corre quattro corse e ne conquista tre

MOTOCICLISMO. Stefano Bonetti è stato grande protagonista all’Isola di Man: il 46enne meccanico di Castro ha vinto tre delle quattro corse disputate nella classe Lightweight correndo sul circuito dell’aeroporto di Jurby.

Non si è corso sul classico Mountain da 60,7 km, ma su un circuito di 2,74 km. In sella alla moto preparatagli da Francesco Faraldo, Bonetti nella prima gara sull’asciutto ha preso subito il comando e ha trionfato con 10’’189 proprio su Faraldo, in sella a una moto gemella. Stesso ordine d’arrivo nella seconda gara con vantaggio di 9’’242. Il giorno successivo si è corso girando in senso orario. Pioveva, ma Bonetti si è ancora imposto con 2”308 millesimi. Il poker è svanito all’ultima gara a causa di un ritiro.

A maggio in Irlanda per la North West 200

Bonetti, dopo l’appuntamento in salita in Austria per il Campionato europeo a Landshaag, dove correrà nella classe Superbike con la Honda, a inizio maggio raggiungerà l’Irlanda per la North West 200 in cui correrà addirittura 6 gare su un Paton di Ian Lougher. Bonetti avrà l’onore di sfoggiare il numero 1 sulla moto in considerazione del trionfo del 2019, primo non anglofono a centrare l’impresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA