Il weekend del calcio provinciale
AlbinoLeffe sempre al top

L’avvio di 2020 è dalla loro parte. AlbinoLeffe e Scanzorosciate sono le migliori bergamasche di questo inizio d’annata.

Nell’anticipo del sabato in Serie C, i seriani hanno battuto 2-0 la Pro Vercelli con un gol per tempo e volano con due vittorie e un pari nelle ultime 3 giornate a soli 4 punti dal terzo posto in piena zona playoff. In Serie D lo Scanzorosciate si conferma in 3° piazza, vincendo il derby contro la Virtus Ciserano Bergamo (3-0): la piccola Scanzo se la gode, ma guai a parlare di Serie C.

Per tutte le altre bergamasche della Serie D conterà invece mantenere la categoria: secondo pareggio per 1-1 del Ponte San Pietro, questa volta con il Brusaporto, mentre il Villa Valle cade in casa con il NibionnoOggiono (1-0) e il Caravaggio batte la Tritium (2-1).

Anche in Eccellenza non ci sono grosse speranze per le bergamasche del girone B, tutte posizionate da metà classifica in giù: il buon momento è quello della Cisanese, che espugna il campo del fanalino Lemine Almenno (2-0). Nell’altro girone buon pari del Valcalepio contro la capolista Lumezzane (1-1), mentre il Telgate non sfrutta il mezzo passo falso dei bresciani e perde in casa contro la Forza e Costanza (1-0), mancando i tre punti che l’avrebbero portato in vetta.

In Promozione è il momento del Casazza, che con il successo sul Villongo (1-0) si lancia all’inseguimento degli stessi avversari di giornata in testa alla classifica, ora distante 4 punti, mentre il Bergamo Longuelo resta a 3 punti dopo il ko con la Juventina Covo (2-1). Nelle categorie minori si segnala invece la prima fuga del campionato: l’Aurora Seriate schianta la Tribulina Gavarno (5-0) con un super Nardozza, autore di 4 gol, e vola a +7 dall’Albano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA