La prestigiosa Ryder Cup sbarca sul Sentierone - Il video

Golf. L’edizione del 2023 si disputerà a Roma e a Bergamo: sabato 1° aprile ci sarà una tappa di avvicinamento.

Nell’anno di Bergamo e Brescia Capitali della cultura, sabato 1° aprile, dalle ore 10 alle 18, la Ryder Cup, che quest’anno si svolgerà a Roma al Marco Simone Golf Club, dal 29 settembre al primo ottobre 2023, sbarca sul Sentierone: gazebo, 13 postazioni di prova e il trofeo della Ryder Cup, in arrivo appositamente da Londra per l’evento.

L’evento «Golf in Piazza» è organizzato dalla Federazione italiana golf e promosso insieme ai Ministeri del Turismo, degli Esteri e dello Sport, oltre alla collaborazione di Infront, partner e commercial Advisor della Federazione golf.

Prevista la partecipazione dell’ex golfista Costantino Rocca. Golf in Piazza è funzionale all’avvicinamento alla Ryder Cup, terza competizione sportiva per importanza dopo le Olimpiadi e i Mondiali di calcio.

Il Golf sul Sentierone

Sul Sentierone ci saranno tredici postazioni di prova con tanti contest, ma anche attività di animazione e musica, che permetteranno a chiunque lo vorrà di mettere in mostra le proprie abilità con il supporto di appositi istruttori. Per un divertimento formato famiglia, tra sport, promozione e solidarietà. Mini villaggio con diversi gazebo. Uno di questi verrà riservato al trofeo originale della Ryder Cup.

Altri spazi saranno riservati ai Circoli della zona: Albenza, Colli di Bergamo, La Rossera di Chiuduno e Golf indoor Mozzo. Per la Federazione italiana golf ci saranno Maria Amelia Lolli Ghetti, vicepresidente vicario, Marta Maestroni, segretario generale, presente anche Gian Paolo Montali, direttore generale Ryder Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA