Silvia Persico domina anche in Svizzera: quinta vittoria stagionale

Ciclocross. Dopo quattro vittorie in Italia, la 25enne di Cene lunedì ha staccato tutte le avversarie a Meilen.

Quinta vittoria stagionale per Silvia Persico, che dopo quattro successi in Italia a fine 2022 (a San Colombano Certenoli, Vittorio Veneto, Faè di Oderzo e Jesolo) lunedì 2 gennaio si è imposta in Svizzera al Cyclocross Meilen, prova di classe C2. La portacolori della FAS Airport Services è salita sul gradino più alto del podio precedendo di oltre un minuto le francesi Hélène e Perrine Clauzel. Sesto posto per la sua compagna di squadra, la bolzanina Eva Lechner, ritrovatasi in 15ª posizione per un problema meccanico e capace di risalire il gruppo nelle ultime tornate.

«Sono contenta soprattutto delle sensazioni provate in gara»

«Sono contenta, soprattutto delle sensazioni provate in gara - ha detto Silvia Persico dopo il successo -. Ho ripreso a fare lavori specifici solo una settimana fa, dopo aver recuperato da un problemino alla spalla rimediato in Val di Sole; anche le due gare in Belgio del 27 dicembre a Zolder e del 28 dicembre a Diegem mi hanno permesso di fare un bel blocco di lavoro che tornerà utile in vista dei prossimi appuntamenti».

Prossimi appuntamenti che per la 25enne bergamasca sono la Coppa del Mondo (7 gennaio a Zonhoven, il 21 gennaio a Cremona oppure Benidorm e il 29 gennaio a Besancon) e i Campionati italiani del 14 gennaio a Ostia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA