Successo per lo Scanzorosciate
Le news dal calcio provinciale

In una giornata caratterizzata dai numerosi rinvii soprattutto nella zona ovest della provincia bergamasca, c’è chi sotto il diluvio festeggia ad un risultato già storico dopo un terzo di campionato.

La squadra di questa seconda parte del 2019 è senza dubbio lo Scanzorosciate nel girone B di Serie D: i ragazzi di mister Valenti sono con merito al secondo posto in classifica in Serie D dopo il successo casalingo contro il Pontisola (2-1) e sognano un piazzamento playoff che sarebbe un risultato storico per la società giallorossa.

A caccia di continuità la Virtus Ciserano Bergamo, che torna da Oggiono con un brillante 2-0 e rivede le posizioni che contano lì ad un passo. Il derby tra Tritium e Brusaporto termina in parità (1-1), mentre ha di che recriminare il Caravaggio, rimontato sul 3-2 in pieno recupero dall’attuale capolista Pro Sesto. In Eccellenza è il momento del Telgate: la formazione di mister Pala è in continua crescita e dopo il 2-0 alla Governolese punta dritta ai playoff, dove ritroviamo anche la Forza Costanza (2-1 all’ Atletico Chiuduno Grumellese), mentre il Valcalepio è in netto calo dopo un ottimo avvio.

Sogna in grande il Bergamo Longuelo in Promozione, mentre in Prima categoria Almè e Cividatese proseguono la loro marcia senza sconfitte. Sorprendente invece quella in cui è incappato l’AlbinoLeffe: i seriani sono caduti contro la Pergolettese (2-1), fanalino di coda del girone A della Serie C, che conquista così il primo successo stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA