Treviglio perde a Torino al supplementare: piemontesi in vantaggio di 2 vittorie a 1

BASKET. La Mascio cade (86-85) nella terza gara della semifinale per il salto alla massima divisione nazionale. Prossima sfida, sabato 3 giugno, ancora a Torino.

Perde al supplementare (86-85) la Mascio a Torino in gara-tre nella semifinale per il salto alla massima divisione nazionale. Sono i piemontesi, adesso, ad andare sul 2-1 quanto a vittorie avendo sbancato Treviglio all’esordio, di questi playoff per poi perdere nell’ultima gara, sempre al PalaFacchetti disputata martedì sera. Quella giocata giovedì 1° giugno è stata una battaglia nel più ampio senso del termine, conclusa appunto solo nel supplementare e con il minimo degli scarti.

Il film della gara ha visto le due frazioni iniziali a vantaggio dei locali. Al rientro dal riposo si è assistito alla rimonta del team di capitan Sacchetti, tanto da raggiungere un vantaggio di 5 lunghezze a metà del quarto tempo regolamentare. Torino è stato poi capace di agguantare gli avversari (79-79) a un secondo dalla sirena. L’ equilibrio sul parquet si è certificato pure nel supplementare dove, tuttavia, i padroni di casa hanno evidenziato una maggiore tranquillità nell’ andare a canestro. A livello individuale hanno prevalso Vitali, Marini e Clark.

Questi i parziali: 26-18 (10’), 44-38 (all’intervallo lungo), 63-58 (mezz’ora) e 79-79 (quarto tempo), con finale 86-85.

Prossima sfida, sabato 3 giugno, ancora a Torino con inizio alle 20,45. Qui Treviglio sarà costretto a espugnare il campo dei piemontesi per non essere definitivamente eliminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA