Venerdì Atalanta-Eintracht per il Bortolotti. Bel test anche senza molti protagonisti

Al Gewiss Stadium Ventisei giorni dopo Atalanta-Inter 2-3 di campionato, venerdì 9 dicembre lo stadio di Bergamo riaprirà i battenti per il Trofeo Bortolotti che vedrà i nerazzurri sfidare l’Eintracht Francoforte. Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’8 dicembre

È la venticinquesima edizione del Trofeo Bortolotti. Mercoledì 7 dicembre i nerazzurri hanno svolto un doppio allenamento, mentre giovedì 8 in programma una seduta pomeridiana. Sono cinque gli indisponibili per Gasperini. De Roon, Koopmeiners, Pasalic e Maehle sono assenti a causa del Mondiale, il danese è già stato eliminato, ma si sta godendo un po’ di riposo e dovrebbe rientrare a Zingonia la prossima settimana. Il quinto fuori causa, e l’unico infortunato, è Zappacosta che continua il percorso personalizzato a causa del solito guaio al retto femorale.

I tedeschi senza sette giocatori per il Mondiale

Se l’Atalanta sarà priva di quattro giocatori a causa del Mondiale, all’Eintracht Francoforte - detentore dell’Europa League, ancora in corsa in Champions e quarto nella Bundesliga - ne mancheranno addirittura sette, in pratica tutto l’attacco titolare, tra cui la stella giapponese Kamada.

Prossima sfida a Nizza il 16 dicembre

L’amichevole con l’Eintracht rappresenta la prima delle quattro sfide di dicembre: l’Atalanta sarà a Nizza per affrontare il Nizza venerdì 16 alle 20, poi si trasferirà e Siviglia per il match con il Betis venerdì 23 alle 17 e infine tornerà a Bergamo per il duello con l’Az Alkmaar di giovedì 29 alle 19. Il campionato riprenderà solo nel 2023: la prima partita sarà mercoledì 4 gennaio, alle 14,30, in casa dello Spezia.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA