Bergamo e Brescia unite dal treno storico dell’Arlecchino - Le foto

IL VIAGGIO. Partito da Milano nella mattinata di domenica 30 aprile accompagna i viaggiatori (170 posti) alla scoperta delle Capitali della cultura 2023.

La cultura viaggia con l’Arlecchino: il treno storico degli anni ’60, partito da Milano alle 8.20 di domenica 30 aprile ha accompagnato i passeggeri tra le Capitali della cultura 2023: Bergamo e Brescia.

Circa 170 i posti prenotati per questo viaggio sulle quattro carrozze, ognuna di un colore diverso.

Ulteriori posti hanno ospitato i rappresentanti delle istituzioni: a bordo, anche Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti, Claudia Terzi, assessore regionale alle Infrastrutture, Luigi Cantamessa, direttore generale Fondazione di Fs, e l’assessore alla Mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni.

Durante la giornata è in programma anche una corsa intermedia con partenza da Brescia alle 12.10, con fermata a Palazzolo Sull’Oglio 12.36 e arrivo nella a Bergamo alle ore 13. Alle ore 18.15 la partenza del treno storico di ritorno dalla stazione di Brescia, con fermata a Bergamo alle ore 19.10 e arrivo a Milano Lambrate alle ore 19.50. Arlecchino viaggia anche il 21 maggio sulla linea Milano - Cremona - Mantova. Biglietti in vendita su tutti i canali Trenitalia (ma risultano già esauriti).

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA