Dalla Biblioteca Mai alle giostre per i bimbi: prosegue il successo di «Bergamo Brescia 2023» - Le foto

Le iniziative. Pienone per le iniziative del secondo weekend: grande affluenza anche al Museo e Tesoro della Cattedrale in Città Alta.

È stata positiva la risposta della cittadinanza alle aperture straordinarie della Biblioteca Civica Mai e del Museo e Tesoro della Cattedrale in Città Alta (ingressi gratuiti), così come sono state moltissime le famiglie in Piazza Dante, al Parco Olmi della Malpensata e al Parco Locatelli per l’iniziativa «Gioca giostre» (all’interno dell’offerta «Che spettacolo 2023»). Una serie di iniziative che rientrano nell’offerta culturale del palinsesto Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.

Alla Biblioteca Mai, dalle 10 alle 13, c’è stata l’apertura dell’atrio scamozziano e «Maididomenica 2023 tra i tesori della Biblioteca Civica Angelo Mai», con visite guidate gratuite molto apprezzate e sostenute dall’associazione Amici della Biblioteca. Pienone anche a Museo e Tesoro della Cattedrale con un migliaio di visitatori nel weekend.

Leggi qui l’articolo sul debutto dell’Accademia Carrara rinnovata:

Leggi anche

Anche Piazza Dante e i parchi Olmi e Locatelli erano affollati con molte famiglie con bambini che si sono divertite sulle giostre realizzate con materiali naturali e di recupero (progetto della compagnia francese Théâtre de la Toupine).

© RIPRODUZIONE RISERVATA