Inaugurazione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura: viale Roma chiuso la prossima settimana

L’evento. Dodicimila persone già iscritte all’evento inaugurale. Al via il cantiere per allestire il palco per lo spettacolo del 21 gennaio.

Manca sempre meno all’inaugurazione della Capitale della Cultura 2023. In vista della grande inaugurazione della prossima settimana fervono i preparativi e i sopralluoghi, s oprattutto per l’allestimento del palco e del grande spettacolo in programma sabato 21 gennaio in piazza Vittorio Veneto. Per consentire di predisporre il grande set dell’inaugurazione di piazza, che ha già visto ben 12mila persone iscriversi all’evento del pomeriggio di sabato 21 gennaio, il Comune di Bergamo ha emanato un’ordinanza che precede la chiusura del centro cittadino, nel tratto tra Porta Nuova e Via Tasca per tutta la prossima settimana, a partire da lunedì 16 gennaio dopo le ore 9.

Leggi anche
Leggi anche

Dalle 9 di lunedì 16 gennaio e fino alle 6 di lunedì 23 gennaio 2023, infatti, sono previsti i seguenti provvedimenti viabilistici:
- in Viale Roma nel tratto compreso tra Porta Nuova e Via Tasca: divieto di sosta permanente con rimozione forzata ambo i lati e divieto di transito, per tutte le categorie dei veicoli, ad eccezione di quelli
a) impegnati negli allestimenti delle strutture per la manifestazione
b) adibiti al carico e scarico delle merci (accesso consentito solo per l’area specificatamente riservata e ubicata a tergo del Propileo di Porta Nuova 17)
c) a due ruote, collocati nell’apposita area di sosta dietro il Propileo dell’Atb (accesso consentito solo per consentire la sosta nella specifica area)
d) impegnati in tutte le operazioni del cantiere ubicato in Piazza Matteotti lato giardini pubblici (soltanto fino alle 12 di venerdì 20 gennaio e comunque, senza intralciare le operazioni di approntamento delle strutture della manifestazione)
- in Via Crispi senso unico di marcia in direzione di Piazza Matteotti
- in Passaggio Zeduri senso unico di marcia in direzione di Piazza Matteotti
- in Via Adamello in corrispondenza dell’intersezione con Viale Roma strada a fondo chiuso in Via Sabotino e in Piazza Dante istituzione del doppio senso di circolazione con entrata ed uscita verso Largo Belotti.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA