Muore il giorno dopo la nascita della nipote
Capizzone piange la farmacista Gloria

La «farmacista» di Capizzone Maria Gloria Coppini si è spenta sabato a 69 anni, nella sua casa, a Bergamo in via Corridoni, assistita dai famigliari.

Ha lasciato nel dolore il marito Giuseppe Galati, i figli Carlo e Maria Teresa con i famigliari, in particolare la piccola Stella, nata venerdì, il giorno prima che la nonna Gloria, come la chiamavano tutti, volasse in cielo.

Gloria era molto conosciuta a Capizzone dove nel 1980 aveva aperto la prima e unica farmacia del paese, ma anche in tutta la Valle Imagna. Ha svolto l’attività di farmacista, mettendo entusiasmo e tanta affabilità con i cittadini di Capizzone. Accoglieva tutte le persone che varcavano la porticina della farmacia al civico 27 di via Italia con il sorriso, pronta a dare le medicine ma nello stesso tempo dare utili consigli. Nell’ottobre del 2019 era andata in pensione e viveva con la famiglia a Bergamo. Purtroppo a causa di patologie pregresse, ultimamente si era aggravata e sabato pomeriggio si è spenta. Il marito Giuseppe, medico di famiglia che ha svolto la sua attività per anni, come la moglie Gloria, in tutta la Valle Imagna, è in pensione all’inizio del 2019 e ricorda: «Fare la farmacista per Gloria era una missione, lei era gentilissima con tutti e aveva sempre il sorriso sulle labbra, ha lasciato la sua farmacia con tanto dispiacere, ma aveva bisogno di riposare. Attendeva con gioia la nipotina Stella che è nata il giorno prima che lei partisse per sempre».

«Ci ricorderemo sempre di lei per la sua gentilezza e la sua grande forza nel combattere il male che così duramente l’aveva colpita - sottolinea con commozione il sindaco Alessandro Pellegrini - Le parole non possono esprimere tutta la nostra profonda tristezza. A nome di tutta la comunità di Capizzone esprimo le più sincere condoglianze al nostro medico Giuseppe e a tutta la famiglia». La salma di Gloria domenica mattina è stata accompagnata a Capizzone nella sua ex farmacia in via Italia, 27 dove è stata allestita la camera ardente e martedì 15 dicembre alle 15 nella parrocchiale di Capizzone verrà celebrata la funzione funebre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA