«Ecco la mia Atalanta»: tutto è iniziato da qui

Un altro spunto da Corner “Prime”, un servizio su esplicita richiesta dei lettori a caccia di curiosità nerazzurre. Tutto è iniziato da qui: il 15 giugno 2016.

Lettura 1 min.

È un lungo sogno quello che stanno vivendo i tifosi dell’Atalanta. E dopo la straordinaria vittoria di mercoledì sera contro la Juventus la speranza è di non svegliarsi almeno fino alle fine della stagione. La semifinale di Coppa Italia, la super rimonta contro la Roma e prima ancora il successo contro l’Inter, la cavalcata verso l’Europa league di un anno fa, le trasferte di Dortmund, Lione e Liverpool e ancora più in là fino al traguardo della prima qualificazione europea. Sì, qualche incubo c’è stato. Guarda la cartina e punta il dito dritto a Copenaghen. Anche quel brusco risveglio è stato un doloroso passo, fondamentale, per arrivare fino alla gioia di oggi.

Tutto ha un inizio e secondo Luca Pesenti, affezionato lettore di Corner, il sogno a tinte nerazzurre è balenato il giorno in cui Gian Piero Gasperini ha messo piede nella sede dell’Atalanta a Zingonia: «Una piccola richiesta, sarebbe possibile rivedere la pagina de L’Eco nel giorno della presentazione del Gasp? In fondo tutto è iniziato quel giorno». La risposta non poteva che essere affermativa. Ecco qui la doppia pagina del 16 giugno 2016, il giorno dopo la presentazione del Gasp a Zingonia.