Hai 18 anni e sei bergamasco? In regalo la Carrara Card

L’iniziativa. L’Accademia Carrara festeggia il 2023 con uno speciale invito al museo per i giovani che quest’anno compiono 18 anni.

In occasione di «Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura», Accademia Carrara dà avvio a un’iniziativa che coinvolge i giovani dei 243 comuni della provincia bergamasca. Con il progetto «Sboccia con la Carrara», nato insieme ad Adecco, partner sostenitore, il museo regala la Carrara Card a tutti i ragazzi nati nel 2005 e ancora residenti nel territorio, con la possibilità di entrare gratuitamente in museo per tutto l’anno.

Un’iniziativa pensata per le nuove generazioni, finalizzata sia alla promozione del patrimonio artistico e culturale cittadino, sia alla facilitazione nell’ingresso del mondo del lavoro. Con la partecipazione di Adecco, infatti, i diciottenni coinvolti possono prendere parte a percorsi di formazione gratuita di orientamento alle professionalità.

Per favorire il coinvolgimento e poter raggiungere tutti i nati nel 2005 residenti nell’intera provincia di Bergamo, è fondamentale la collaborazione dei Comuni nella consegna del kit «Sboccia con la Carrara», grazie a eventi e iniziative che verranno realizzate nel corso dell’anno. Accademia Carrara invita tutti i Comuni a essere parte attiva nella promozione e nello sviluppo del progetto, scrivendo all’indirizzo: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA