Leolandia cerca collaboratori: 70 assunzioni per la nuova stagione

Il parco divertimenti di Capriate San Gervasio annuncia il via alla nuova stagione, sabato 12 marzo. «Cerchiamo giovani, scommettiamo sul territorio». Ecco come candidarsi.

Il parco divertimenti Leolandia di Capriate San Gervasio per la nuova stagione che inizierà nel prossimo mese di marzo (sabato 12), cerca 70 collaboratori da impiegare nelle diverse aree di attività del parco. Leolandia, che a pieno regime impiega 600 persone, riaprirà i battenti dopo la consueta pausa invernale ed è ancora alla ricerca di 70 collaboratori di ambo i sessi, di tutte le età e le nazionalità destinati a diverse aree di attività del parco. La direzione del parco in un comunicato spiega: «Per lavorare a Leolandia, uno tra i più famosi parchi divertimento per famiglie in Italia si chiede entusiasmo, attitudine al sorriso e propensione ai rapporti con il pubblico: sono questi i requisiti essenziali per lavorare a fianco con Masha e Orso, i Superpigiamini e gli altri protagonisti dei cartoni animati. I futuri collaboratori diventeranno almeno per una stagione: operatori giostre e giochi a premio, addetti alle biglietterie all’accoglienza e all’assistenza clienti, addetti alla ristorazione con o senza esperienza, commessi, animatrici e animatori attoriali, addetti al truccabimbi, magazzinieri e operatori generici settore pulizie. A questi si affiancano un account grafico creativo, un account web content creator, un manutentore meccanico e un tirocinio per sondaggi e ricerche».

I colloqui si svolgeranno nelle prossime settimane e saranno seguiti da un periodo di formazione sul campo prima dell’apertura, per consentire anche a chi non ha esperienza di apprendere le dinamiche del lavoro in un contesto particolare come quello di Leolandia. Per segnalare la propria candidatura o richiedere informazioni è possibile consultare il link «Lavora con Noi» del sito https://www.leolandia.it/lavora-con-noi.html. «Siamo consapevoli di giocare un ruolo importante nel tessuto sociale del territorio ed è per questo che, nonostante un biennio di grandi difficoltà, abbiamo deciso di confermare tutti gli impegni sul fronte occupazionale. In media a Leolandia lavorano 600 persone, alle quali si sommano almeno 2.500 occupati nell’indotto, tra servizi esternalizzati e attività commerciali della zona come alberghi, ristoranti e negozi. Intercettiamo anche una delle fasce deboli del mercato, i giovani, aiutandoli a muovere i primi passi nel mondo del lavoro – dichiara Giuseppe Ira, presidente di Leolandia –. Ci auguriamo che le istituzioni riconoscano il nostro sforzo e siano al nostro fianco: abbiamo bisogno di agevolazioni fiscali e di finanziamenti a lungo termine e a tasso agevolato per uscire dalla crisi e continuare il nostro programma di investimenti».

Leolandia ha ricevuto per ben sei volte l’Oscar come miglior staff ai Parksmania Awards, premio annuale dedicato ai migliori parchi divertimento italiani e, anche grazie al suo staff, si trova da quattro anni al primo posto tra i parchi italiani più amati nella classifica di Tripadvisor.

Immerso in un grande parco verde, comprende anche la storica Minitalia, per un viaggio sulla Penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA