< Home

Marketing digitale, da dove partire

La digitalizzazione per un’azienda è inevitabile. Impariamo a non subirla e a sfruttarne le opportunità. Cominciando dalla ricerca delle competenze giuste.

Lettura 12 min.

C ome si possono misurare le strategie di un’azienda per raggiungere il pubblico con messaggi mirati ? Come far sì che non cadano nel vuoto, non siano uno spreco di risorse e di energie? Marketing e comunicazione sono componenti fondamentali di una strategia aziendale. Ma come non renderle parole vuote?

E ancora. Visto che abbiamo iniziato questo percorso con SKILLE parlando dell’importanza della comunità e visto che un percorso sano prevede il rispetto e la trasparenza , come si fa a fare marketing senza quella componente deteriore che ha spesso comportato da un lato molte accuse a chi se ne occupa (prima fra tutte, quella di generare bisogni in maniera artificiale) e approcci spregiudicati nei confronti del consumatore?

In questo articolo troverai alcune risposte.

Un marketing sano
Le competenze
L’Italia al 25° posto su 28
Che cos’è la digitalizzazione per un’impresa
Farsi una cultura (digitale)
Solo documenti e siti vetrina?
Le competenze della digitalizzazione
Keyword o buzzword
Come scegliere i consulenti? Leggi i manuali
Il Search marketing
Le assunzioni in azienda
Che fare, allora?

Leggi altri articoli
Comunicazione, l’agenzia diventa partner d’impresa per la formazione
None Non più solo consulenza di marketing e di relazione con i clienti: ora la collaborazione con le imprese cresce nell’addestrare i nuovi profili …

Fidelizzare le persone in azienda? Il welfare è la chiave del successo
None Secondo alcune statistiche il 56% dei lavoratori ha infatti intenzione di cercare un nuovo lavoro entro l’anno: alcuni si accingono all’età pensionabile, i giovani …

Le aziende che offrono formazione possono attrarre i giovani talenti
None Alla luce delle continue trasformazioni del mondo del lavoro, le imprese si devono attrezzare per essere più incisive sul fronte della formazione dei propri …

Ricavi-utili record rafforzano le 2000 piccole imprese dentro le filiere
None In edicola da giovedì Skille +2000: il volume con le nuove classifiche delle migliori prime duemila aziende del territorio con ricavi fino a 8 …