Apre sul Sentierone Terrazza Fausti
Il 23 maggio inaugurazione con mostra

Si chiamerà Terrazza Fausti e la stessa Tiziana Fausti la definisce «un’opportunità per vivere Bergamo e il suo centro all’insegna della bellezza, della cultura e dell’intrattenimento».

Dal 23 maggio lo spazio che fino a qualche mese fa era il ristorante di Ezio Gritti si è fuso al mondo della moda che l’imprenditrice bergamasca ha creato sul Sentierone. «Era un pensiero che avevo già, ma forse ai tempi l’epoca era prematura. Ora vivo questo nuovo progetto come una sfida, ma soprattutto un servizio aggiuntivo per i miei clienti ma anche per tutti i cittadini e i turisti: da questa terrazza Bergamo è ancora più bella».

Il progetto della nuova terrazza e del nuovo locale lo ha delineato lei stessa nei minimi dettagli: «Qui si potrà leggere un giornale, bere un caffè, ma anche fare un aperitivo, ascoltare della musica, presentare un libro, ammirare delle opere d’arte». Il via al progetto completo è in programma a settembre, mentre dal 23 maggio lo spazio apre da giovedì a sabato dalle 18 alle 2, fino al 3 agosto.

L’avvio quindi giovedì 23 maggio con l’inaugurazione alle 18.30 (aperta a tutti) e una mostra dal titolo significativo: «R-Evolution», con opere di artisti internazionali interpretano la «r-evoluzione» del mondo: «L’obiettivo è quello di avviare una “nuova rivoluzione” per il centro piacentiniano - spiega Tiziana Fausti -. Si pensi ai lavori del Donizetti, al Diurno: credo nella nuova visione del centro e ho sempre investito in Bergamo. Credo nelle opportunità e nelle scelte fatte: mai retrocedere».

LA MOSTRA
La serata inaugurale di «Terrazza Fausti», aperta al pubblico dalle 18.30 del 23 maggio, è anche un appuntamento con «R-Evolution», mostra omaggio ad artisti internazionali affermati, che interpretano la «r-evoluzione» intesa come cambiamento evolutivo del mondo. L’allestimento comprende opere di Cui Xiuwen, Jiang Zhi, Joseph Beuys, Regina Jose Galindo, Santiago Sierra e Weng Feng. La mostra è visitabile fino al 3 agosto, da martedì a sabato (10-19).

© RIPRODUZIONE RISERVATA