< Home

R&S, innovazione, design: gli incentivi fiscali finanziano le aziende. Guarda il webinar

Articolo. Ci sono ancora quasi tre mesi di tempo per sfruttare le agevolazioni offerte alle aziende dalla Legge di bilancio: il piano degli incentivi fiscali per l’Impresa 4.0 è stato infatti riscritto, con lo stop alle misure del super e iper ammortamento e la riformulazione del credito di imposta per la ricerca e sviluppo.

Lettura meno di un minuto.

Ci sono ancora quasi tre mesi di tempo per sfruttare le agevolazioni offerte alle aziende dalla Legge di bilancio: il piano degli incentivi fiscali per l’Impresa 4.0 è stato infatti riscritto, con lo stop alle misure del super e iper ammortamento e la riformulazione del credito di imposta per la ricerca e sviluppo.

«Un’azienda manifatturiera che per esempio vuole studiare e mettere sul mercato un prodotto innovativo - ha spiegato Federico Cerati, gestore progetti di Europartner, nel corso del webinar organizzato da Skille - ha la possibilità di compensare tutti i costi sostenuti nel 2020 grazie a progetti che possono essere finanziati secondo quanto previsto dalla Legge di bilancio: otterrà un credito d’imposta utilizzabile in tre quote annuali già dal gennaio 2021 . Il credito potrà essere scalato dal modello F24 e quindi andare ad abbattere i versamenti di Iva, Irpef dei dipendenti, Inps etc».

Insomma in questo modo i soldi ritornano subito in azienda, in misura diversa secondo le aliquote previste voce per voce

Leggi altri articoli
Comunicazione, l’agenzia diventa partner d’impresa per la formazione
None Non più solo consulenza di marketing e di relazione con i clienti: ora la collaborazione con le imprese cresce nell’addestrare i nuovi profili …

Fidelizzare le persone in azienda? Il welfare è la chiave del successo
None Secondo alcune statistiche il 56% dei lavoratori ha infatti intenzione di cercare un nuovo lavoro entro l’anno: alcuni si accingono all’età pensionabile, i giovani …

Le aziende che offrono formazione possono attrarre i giovani talenti
None Alla luce delle continue trasformazioni del mondo del lavoro, le imprese si devono attrezzare per essere più incisive sul fronte della formazione dei propri …

Ricavi-utili record rafforzano le 2000 piccole imprese dentro le filiere
None In edicola da giovedì Skille +2000: il volume con le nuove classifiche delle migliori prime duemila aziende del territorio con ricavi fino a 8 …