Investito ad Almenno San Bartolomeo, 19enne in prognosi riservata

Il giovane, studente di Palazzago, da martedì pomeriggio è ricoverato al Papa Giovanni.

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il ragazzo di 19 anni, F. S., residente a Palazzago, investito martedì pomeriggio poco dopo le 17 mentre attraversava via Papa Giovanni, ad Almenno San Bartolomeo, all’altezza di un passaggio pedonale. Il ragazzo, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Zogno, è stato investito da una vettura che percorreva la strada, condotta da una donna che non ha riportato ferite.

Subito dopo l’urto le condizioni del ragazzo sono apparse fin da subito molto gravi: sul posto sono arrivate un’ambulanza della Croce azzurra di Almenno San Salvatore e un’auto medicalizzata. Il ferito, soccorso sul posto, è stato trasportato d’urgenza e in codice rosso (massima gravità) al Pronto soccorso del Papa Giovanni, e da lì alla Rianimazione.

Il diciannovenne di Palazzago, diplomato in una scuola superiore di Bergamo, stava attraversando via Papa Giovanni più o meno all’altezza del museo Tino Sana, in prossimità dell’incrocio con via dell’Artigianato, in un’ora in cui la strada, una delle principali direttrici per la Valle Imagna e Brembana, percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli, è in genere molto trafficata. Ma non pericolosa, come sottolinea anche il sindaco di Almenno San Bartolomeo Alessandro Frigeni, «molto dispiaciuto per il grave incidente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA