CRV - Quarta commissione – Parere positivo sul Rendiconto Generale della Regione del Veneto

(Arv) Venezia 1 giu. 2023 -   La Quarta commissione consiliare permanente, presieduta da Andrea Zanoni (Pd), vicepresidente Roberto Bet (Lega/LV), ha espresso a maggioranza, senza voti contrari, parere positivo alla Prima commissione in ordine al Disegno di legge della Giunta regionale “Rendiconto Generale della Regione per l'esercizio finanziario 2022”.

Il Rendiconto è composto dal Conto di bilancio, che attesta i risultati finali della gestione sotto l’aspetto finanziario, dal Conto economico, che evidenzia le componenti positive e negative della gestione di competenza, e dallo Stato patrimoniale, che indica la consistenza del patrimonio al termine dell’esercizio.

Da rilevare, la velocità dei tempi di pagamento: 13,2 giorni di media rispetto ai 30 richiesti dalla legge. È migliorato il Risultato di amministrazione: saldo positivo di oltre 1,7 miliardi di euro, più 489 milioni di euro rispetto al 2021.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA