< Home

Aiuti alle aziende : bandi per la ricerca e l’ internazionalizzazione . Prenota il tutorial

Articolo. Con una dotazione finanziaria di oltre 27 milioni di euro destinati alle aziende, il bando “Ricerca&Innova” è uno dei più interessanti che stanno per essere messi in campo dalla Regione Lombardia. Skille sta preparando un nuovo tutorial, iscriviti qui per essere avvisato tempestivamente dell’uscita.

Lettura 1 min.

Due importanti opportunità per le imprese

Con una dotazione finanziaria di oltre 27 milioni di euro, il bando “Ricerca&Innova” è uno dei più interessanti che stanno per essere messi in campo dalla Regione Lombardia. Molto interessante anche il bando Linea Internazionalizzazione, che vuole favorire la crescita della competitività delle imprese lombarde.

Ecco perché Skille realizzerà, la prossima settimana, un nuovo tutorial dedicato a questa misura: sarà visibile online proprio qui sul nostro sito.

Compila il form, sarai avvisato della pubblicazione

Per essere informato tempestivamente con una email della pubblicazione è sufficiente compilare questo form. Appena il tutorial sarà online una email vi consentirà di accedere direttamente alla notizia.

L’iniziativa, come già in passato, sarà realizzata con la collaborazione degli esperti di Europartner Milano, specializzati proprio nell’assistere le aziende alle prese con i bandi della finanza agevolata.

Il bando Linea Internazionalizzazione vuole contribuire anche alla valorizzazione delle tante eccellenze e delle filiere presenti in Lombardia.

Quando e quanto

Entrambi i bandi sono in attesa dei dettagli attuativi, ma è molto importante che le imprese si facciano trovare pronte, con un’idea e un progetto, per poter presentare tempestivamente la domanda di contributo.

Si tratta di aiuti consistenti: per Ricerca&Innova le agevolazioni possono arrivare a coprire fino al 100 per cento delle spese ammissibili, parte con un finanziamento agevolato e parte sotto forma di contributo in conto capitale; fino al 100% anche per il bando dedicato all’internazionalizzazione, 80% attraverso un finanziamento a tasso zero e 20% a fondo perduto.

Sempre sul nostro sito è possibile visionare i precedenti tutorial dedicati alla finanza agevolata ed entrare a far parte della community di Skille, la bussola per chi fa impresa

Leggi altri articoli
Non solo profitti, ma valore sociale: la carica delle tremila società Benefit
None Cresce di mese in mese il numero di aziende che, insieme al business, decide di perseguire un beneficio comune, che indica nel proprio oggetto …

Comunicazione, l’agenzia diventa partner d’impresa per la formazione
None Non più solo consulenza di marketing e di relazione con i clienti: ora la collaborazione con le imprese cresce nell’addestrare i nuovi profili …

Italia-Germania, cresce la partnership e diventa asset strategico per le imprese
None Record storico dell’interscambio commerciale: nel 2022 oltre 168,5 miliardi di valore (+18,2%). Transizione digitale, energia e investimenti le priorità su cui verrò rafforzata la …

Volete avviare una nuova impresa o lavoro autonomo? Un milione dalla Regione
None Volete avviare una nuova impresa? Regione Lombardia mette a disposizione un milione per sostenere l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita Iva …