A Ponte S. Pietro
«Cioccolandiadue»

Torna a Ponte San Pietro il 13 e 14 marzo l'appuntamento con il cioccolato. «Cioccolandiadue» è stata pensata per chi ama il cibo degli dei e presenta tutto quello che vorreste nel mondo del cioccolato: l'arte di prepararlo, (con i maestri pasticcieri del Consorzio Pasticcieri Bergamaschi), l'arte di mangiarlo (con la cena al cioccolato, presso il Ristorante “C'era una Volta”), l'arte di conoscerlo sul libri e con le lezioni organizzate presso biblioteca, l'arte di gustarselo trai banchi gastronomici disposti per le vie del paese.

Ma non solo cioccolato che si mangia, il pubblico potrà infatti visitare “Il modo dell'estetica al cioccolato” con trattamenti viso, body art, massaggi al cioccolato. Presso il cinema San Pietro sarà proposto con ingresso gratuito il film “La fabbrica di cioccolato” con Jonny Depp. Due giorni di festa dove anche i piccoli potranno divertirsi, disegnando col cioccolato, manipolarlo in pongo, ascoltarlo nelle fiabe e nei racconti.

Infine ci sono le Sfide di cioccolato: - La cioccodama. - La caccia al tesoro - e l'attesissimo “Un panino lungo un ponte” dove i panettieri si cimenteranno nel superare il pane e cioccolato di oltre 40 metri dello scorso anno che attraversava il Ponte del fiume Brembo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA