Per i bambini: al San Giorgio
vola l'Usignolo di Andersen

La programmazione di domenica 21 marzo si concentra al Teatro San Giorgio di Bergamo dove per la rassegna Giocarteatro è in programma (inizio alle 16.30) lo spettacolo di Pandemonium Teatro L?usignolo dell'imperatore, tratto dall?omonima fiaba di H.C. Andersen che la regista Lisa Ferrari riprone in una versione affidata alla narrazione di due attori-clown, Mario Massari e Graziano Venturuzzo.

La storia:
Un piccolo usignolo con il suo melodioso canto cattura l?attenzione dell?imperatore della Cina e lo guarisce dalla tristezza. Questi lo vorrebbe trattenere per sempre con sè nella sua reggia di porcellana dove lo rinchiude in una gabbia dorata affinchè non possa fuggire. La prigionia spegne il canto dell?usignolo finché l?imperatore, compreso che l?arte può essere viva solo se libera, non lo restituisce alla sua vita di prima.

Informazioni utili:
Ingresso posto unico € 6.
Riduzione a 5 euro per nuclei di almeno tre persone.
Info e prenotazioni, solo per clienti Esselunga Fidaty, Pandemonium Teatro tel. 035 235039 - www.pandemoniumteatro.org - Teatro Prova tel. 035 4243521/079 - www.teatroprova.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA