I laboratori dell'Orto botanico

Proseguono i laboratori didattico e creativi organizzati dal Comune di Bergamo in collaborazione con l'associazione Amici del Museo di Scienze naturali e dell'Orto botanico. Ecco il calendario per questo finesettimana

- SABATO 15 maggio 2010
Appuntamento di fronte alla Sala Viscontea
ore 14,45 OPERE D'ARTE NATURALI
Si utilizzano fiori, foglie, frutta e verdura per creare paesaggi naturali lasciando libero spazio alla creatività personale. Durata: 1 ora; destinatari: bimbi delle scuole primarie, famiglie e curiosi di ogni età. Costo: 5 euro, è consigliata la prenotazione.
ore 16,15 SFIDA
Grandi osservatori, piccoli detective, l'Orto vi sfida! Attraverso una caccia al tesoro tutta speciale si scopriranno aspetti curiosi delle piante e del modo di osservarle. Durata: 1 ora; destinatari: famiglie e curiosi di ogni età. Costo: 5 euro, è consigliata la prenotazione.

- DOMENICA 16 maggio 2010
Orto Botanico, Scaletta di Colle Aperto
ore 16 visita guidata gratuita: una passeggiata nell'Orto Botanico diventa l'occasione per indagare con curiosità i legami tra natura selvaggia e natura addomesticata, paesaggio e giardino, spazio pubblico e spazio privato, giardino vegetale e giardino dell'anima.

ore 16 visita guidata gratuita alla mostra «L'Uomo venuto dal ghiaccio». In collaborazione con il Civico Museo Archeologico, nella Sala Viscontea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA