In via Pignolo
si balla il tango

«Pignolo in tango». Si chiama così la manifestazione in programma sabato 29 maggio in via Pignolo e organizzata dall'associazione Pignolo In. Il fenomeno del tango è sempre più esteso nella nostra città e anche questa manirfestazione sarà incentrata su questa danza famosissima.

Per l'occasione via Tasso alta e la via Pignolo saranno chiuse al traffico  dalle 19 alle 23 e in piazzetta Santo Spirito sarà montata una struttura dove i ballerini potranno esibirsi. Ma non solo: le coppie ballerranno per le vie creando un'atmosfera argentina. Per l'occasione suonerà un musicalizador, ossia un dj specializzato in tango.

«Per questa serata abbiamo coinvolto tutte le scuole di tango di Bergamo e provincia - spiega Sonia Poma, vicepresidente dell'associazione Pignolo In -. Quindi prevediamo un alto afflusso e per l'occasione tutti i bar e i ristoranti della via porteranno i loro tavlini fuori dai locali». Un modo per vivacizzare la serata e per rivitalizare una delle strade più storiche e belle della città.

Anche i negozi resteranno aperti fino alle 23 e tutti i commercianti allestiranno le loro vetrine secondo il tema del tango: «I colori prelvalenti saranno il rosso e il nero, con la decorazione delle rose rosse, simbolo della serata - continua Sonia Poma -. Inoltre tutti i commercianti come segno distintivo porteranno una spilla fatta a rosa rossa che abbiamo cucito artigianalmente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA