Un po' di mare in Città Alta
«Ol Chiringuito» in Porta San Giacomo

Un nuovo punto di ritrovo per l'estate dei giovani bergamaschi. Dal 21 giugno e fino al 12 settembre, tutti i giorni dalle 11 di mattina a mezzanotte e mezza, sarà aperto Ol Chiringuito di Porta San Giacomo, nuova location estiva sulle Mura di Città Alta.

L'idea di base è quella di portare un po' di mare anche a Bergamo, con un allestimento che ricorda la spiaggia, tra spazi coperti con vele e un clima di relax nel verde. Nel programma delle manifestazioni tutte le partite serali dei mondiali di calcio da vedere sul maxischermo montato nello spazio, oltre a grigliate di carne e musica di sottofondo, tornei di scacchi, corsi di fotografia digitale («per immortalare il panorama mozzafiato» spiegano gli organizzatori) e attività in collaborazione con i circoli astrofili bergamaschi.

L'organizzatore - Emiliano Crafa della Food & Beverage (La Birreria di Città Alta, ndr), lo stesso che ha gestito negli scorsi anni lo spazio alla Meridiana e quello al Parco della Trucca - ha previsto diverse aree: dalla fila di panchine all'ombra degli alberi e lungo il fronte più bello delle Mura di Bergamo alla zona sulla curva dove poter gustare una birra fresca con gli amici guardando la partita e, negli altri orari, filmati di acrobazie su kite surf, surf e altri sport acquatici. Per chi è in cerca di tranquillità, invece, tavolini con sedute su balle di fieno.

Con una particolarità: Ol Chiringuito sarà il punto di ritrovo estivo per gli studenti Erasmus e i ragazzi stranieri che studiano e lavorano per Ryanair e che vivono a Bergamo.

Per info: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA