Vanno forte i mercatini del disco
Bancarelle a Sarnico e Busto Arsizio

Mai come in questi anni di crisi del mercato dei dischi ci sono stati tanti mercatini del vinile e del cd. Sembra una contraddizione, anzi di fatto lo è. La spiegazione potrebbe essere in una visione miope delle case discografiche che seguono logiche evidentemente dettate da budget e bilanci ma non sempre comprensibili dal pubblico.

I consumatori di musica ad esempio si irritano se dopo due o tre mesi non trovano più l'ultima uscita (come accade, eccome se accade) perché è andata esaurita in pochi giorni e non è stata ristampata e magari bisogna rivolgersi al canale di importazione che, udite udite, al dettaglio può anche costare meno di quello italiano. Mah…

Così l'Associazione commercianti di Sarnico, in collaborazione con la Pro loco e la Pick Up Records di Brescia (via Guadagnini 38), a pochi mesi dall'edizione di giugno, ripete sabato 11 e domenica 12 settembre la Mostra mercato di disco, cd e dvd usato e da collezione. Appuntamento nella cittadina del Sebino in piazza Umberto I, dalle 11 alle 23 per entrambi i giorni.

L'ingresso è libero. Come sempre, oltre al materiale discografico, saranno in vendita foto, libri, memorabilia, poster. Una trentina gli espositori. Ampia la varietà dei generi musicali. E se avete degli album di cui volete liberarvi potrete scambiarli, venderli o comunque farli valutare. Info: 030.46441 e 338.2001012 oppure [email protected].

Per chi invece è disposto a macinare più chilometri, in contemporanea oggi e domani c'è un mercatino analogo a Busto Arsizio (Varese), dalle 9 alle 18 nell'area Malpensa Fiere, in via XI Settembre 16 (all'interno della Fiera dell'elettronica).
 Andrea Benigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA