Tutto per i bambini

SABATO 25 SETTEMBRE

CENE, GIORNATA AL PARCO PALEONTOLOGICO
Ore 10,30 visita guidata al sentiero naturalistico del Parco; ore 14,30 visita guidata geologica alla scoperta del Parco; ore 16,30 «Il Parco in mano: alla scopeta delle sue forme di vita». Ingresso libero.

CAPRIATE SAN GERVASIO, BANDE JUNIOR IN FESTA A MINITALIA LEOLANDIA PARK

Dalle 9,30 alle 13, allo spazio dell'Arena, raduno delle bande della bergamasca, con un gruppo di oltre 200 ragazzi dagli 8 ai 18 anni, organizzato dall'Associazione Bergamasca Bande musicali.

LIBRERIA IN FESTA IN SANTA CATERINA
Alle 16.30 la libreria Fantasia in Borgo Santa Caterina 55 festeggia il quinto compleanno con Pierdomenico Baccalario. L'ingresso è libero e gratuito, è gradita la prenotazione. Per info tel. 035/238811.


DOMENICA 26 SETTEMBRE

FESTE E TRADIZIONI BORGO PALAZZO IN FESTA

Dalle 10 alle 20, 2.a edizione di «Borgo Palazzo in festa» una festa lunga 1 kilometro con giochi gonfiabili, musica, balli, folklore, cultura, bar e ristoranti con tavoli all'aperto, saranno presenti i giocatori dell'AlbinoLeffe.

CENE, GIORNATA AL PARCO PALEONTOLOGICO
Ore 10,30 visita guidata geologica alla scoperta del Parco; ore 14,30 visita guidata al sentiero naturalistico del Parco; ore 16, merenda per tutti e ore 16,30 attività di laboratorio per i più piccoli. Ingresso libero.

ZOGNO, LE GROTTE DELLE MERAVIGLIE

Riaprono al pubblico le Grotte delle Meraviglie, il complesso carsico posto all'inizio della Valle Brembana. Le visite sono ogni seconda e quarta domenica del mese fino al 26 settembre, dalle 14,30 alle 17,30. Info: 366.4541598.

TEATRI DEI BAMBINI, AL VIA GLI SPETTACOLI
Si avvia la stagione de I teatri dei bambini all'Auditorium di piazza della libertà, a Bergamo. L'appuntamento è alle 16 con lo spettacolo «Il lupo e la macchia» di Sezione Aurea, per la regia di Gennaro Serughetti, attore e regista della compagnia bergamasca, scomparso nel 2000 a cui è dedicata la stagione. In accordi con SBU Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo, si allestirà nell'atrio dell'Auditorium un piccolo angolo lettura con libri a disposizione degli spettatori. La programmazione è curata da Tiziana Pirola di Associazione Arts.

© RIPRODUZIONE RISERVATA