Campionaria, già oltre 70 mila visitatori
Ora tocca a Miss Italia e Grande Fratello

Sono già oltre 70 mila le persone che hanno visitato la 32esima edizione della Fiera Campionaria di Bergamo, in corso sino al 1° novembre al Polo fieristico. Ora sono in programma i provini ufficiali del Grande Fratello e il casting per Miss Italia 2011.

Ed è subito record. Sono già oltre 70 mila le persone che hanno visitato la 32esima edizione della Fiera Campionaria di Bergamo, in corso sino al 1° novembre al Polo fieristico di Bergamo. Un trend che soddisfa le previsioni di Ente Fiera Promoberg, organizzatrice della manifestazione, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti che richiameranno al polo fieristico numerose ulteriori decine di migliaia di visitatori.

Dopo le sfilate di moda firmate dai giovani allievi della scuola Burgo di Milano e il variegato set allestito da Elite Fashion Academy, sono pronti infatti a riaccendersi nell'area Eventi sia i riflettori che le telecamere su due appuntamenti molto attesi: i provini ufficiali del Grande Fratello e il casting per Miss Italia 2011, con l'elezione, per la prima volta, di Miss Fiera Bergamo.

Per tutti gli aspiranti gieffini che sognano di entrare nella casa più spiata dagli italiani, il «ciak si gira» per la prossima edizione del Grande Fratello è fissato per sabato 30 ottobre. L'invito per provare a far parte dei protagonisti del seguitissimo reality show di Canale5 è esteso a tutti i visitatori della Campionaria: facile prevedere che saranno soprattutto le nuove generazioni ad essere in prima fila nel voler convincere i selezionatori del GF.

Per tutte le giovani che aspirano invece ad essere la nuova reginetta della bellezza italiana, il casting organizzato dalla Wibo per partecipare a Miss Italia 2011 è fissato per domenica 31 ottobre. All'appuntamento si possono presentare tutte le ragazze in possesso dei requisiti richiesti (i principali riguardano la cittadinanza italiana e l'età, che deve essere compresa tra i 18 anni entro il 31 marzo 2012 ed i 26 anni entro il 31 dicembre 2011). Le selezioni avranno il loro culmine lunedì 1 novembre, con l'elezione di Miss Fiera Bergamo: per la vincitrice della fascia orobica il primo importante traguardo in vista dell'arrivo finale a Salsomaggiore Terme.

Domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre, invece, ecco arrivare alla Campionaria per un graditissimo bis, le Penne Nere della Celadina, pronte a «scaldare» i visitatori con delle gustose castagnate. Proseguono inoltre sino alla chiusura della Campionaria tre appuntamenti che hanno riscosso grande successo: le puntate simulate ai tavoli da gioco del Casinò di Campione; gli «Incontri» condotti in diretta dalla Campionaria da Max Pavan sugli schermi di Bergamo Tv e l'Illusionarium del Mago Fax in Galleria Centrale.

Nel clima di festa popolare che la contraddistingue, la Campionaria conferma la formula vincente dell'ingresso gratuito per tutti. Promoberg mette inoltre a disposizione un bus navetta gratuito con percorso a/r parking aeroclub-Fiera nei giorni festivi (domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre), negli orari di apertura della Campionaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA