Per i 90 anni dei Domenicani
splendidi quadri ancora in mostra

Le tele della sacrestia, le tele rimaste per tanti anni nell'ombra degli arredi sacri e vengono messe in mostra nella sala delle esposizioni del centro culturale San Bartolomeo, accanto alla chiesa sul Sentierone. Mostra prorogata al 9 gennaio.

Le tele della sacrestia, le tele rimaste per tanti anni nell'ombra degli arredi sacri che vengono messe in mostra nella sala delle esposizioni del centro culturale San Bartolomeo, accanto alla chiesa sul Sentierone. La mostra è stata prorogata al 9 gennaio.

Una mostra di ventotto quadri, alcuni di grande valore dipinti da Carlo Ceresa, Guercino, Giuseppe Nuvolone, Antonio Cifrondi… La mostra e le altre iniziative promosse dai Domenicani per celebrare i novant'anni del ritorno dell'ordine nella nostra città sono state presentate nella mattinata di giovedì 9 dicembre durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il priore del convento, padre Mario Marini, il responsabile del centro culturale, padre Massimo Rossi, il padre Domenicano Roberto Taddei, la presidente dell'Ateneo Maria Mencaroni Zoppetti, il segretario generale della Fondazione Credito Bergamasco, Angelo Piazzoli, il funzionario della Regione Claudio Gamba e il vicepresidente della Fondazione Banca Popolare di Bergamo, Antonio Parimbelli.

Solo nella giornata del 6 gennaio sono stati 200 i visitatori, così la mostra è stata prorogata al 9 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA