Festa della donna
Ecco altri appuntamenti

Sono tantissimi gli appuntamenti in città e provincia dedicati alla donna per la sua festa in programma l''8 marzo. Molti di questi sono collegati alle celebrazioni per l'Unità d'Italia e alle iniziative del carnevale che si chiude proprio martedì 8 marzo.

LE DONNE E LA «RESILIENZA», LA CISL «ESTENDE» L'8 MARZO
Ore 20,30, Cinema Conca Verde,proiezione del film «We want sex...», storia di rivendicazioni sindacali delle operaie inglesi della Ford, discriminate sul piano dei diritti e dei salari.

INCONTRO CON CLAUDIO SOTTOCORNOLA
Ore 15, Auditorium Liceo Mascheroni, via A. Da Rosciate 21/a, ultimo incontro nell'ambito dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia, Claudio Sottocornola parla di «Una notte in Italia», dedicata alla donna.

LA DONNA SVELATA
Ore 16,30, Civico Museo Archeologico, p.zza Cittadella 9, Città Alta, «La donna svelata: abiti e immagini del femminile nell'antichità», organizzata dal Centro Didattico- cultutrale del Civico Museo Archeologico.

MANIFESTAZIONI AD ALBINO
Albino festeggia la donna e l'Unità d'Italia con due appuntamenti all'auditorium comunale e un aperitivo tricolore in piazza. Il primo appuntamento è venerdì 11 marzo all'audotorium alle 21 con la proiezione di cortometraggi in collaborazione con l'associazione Lo Scoiattolo. Sabato 12 marzo alle 11 è la volta di un aperitivo in Piazza Libertà per l'Unità d'Italia, offerto dall'amministrazione comunale, mentre mercoledì 16 all'auditorium alle 21 si festeggia l'Italia e la sua unità con un concerto del coro Idica.

CENATE SOTTO, CENA E MUSICA
Ore 20, Palaincontro, in occasione della «Festa della donna», cena e a seguire spettacolo musicale.

SUISIO, MASCHERE E FESTA

Ore 14, Oratorio, mascherine e merenda. Ore 21, Palateli, festeggiamenti per la festa della donna con cena in maschera.

LALLIO, MUSICA E LETTURE D'AUTORE
Ore 20,30, Auditorium del polo scolastico, via Locatelli, festa della donna all'insegna di musica e letture d'autore.

OSIO SOPRA, CONCERTO E POESIA PER LE DONNE
Ore 20,30, alla Cà del Giò, via Giotto 4, lettura scenica di poesie e prosa alternate a suggestive melodie musicali, con Ella Dentella e Federica Tangari come voci recitanti; Ebe Dentella al flauto traverso, flauti dolci e ottavino, Leonardo Locatelli al pianoforte digitale.

ALZANO LOMBARDO, LA PURPURA BLUES BAND AL VECCHIO TAGLIERE
Ore 21,30, al Vecchio Tagliere di Nese, esibizione della Purpura Blues Band.

NEMBRO, MUSICA CUBANA AL MODERNISSIMO
Ore 21,30, all'Agorà, in occasione della festa della donna, serata speciale con la migliore musica latina dal vivo. Ingresso gratuito.

SARNICO, TRIBUTO A MINA
Ore 21, al cinema Junior, Roby De Luca in «Tributo a Mina», le più belle canzoni della cantante cremonese.

VERDELLO, MUSICA E DIALOGHI AMAROSI
Ore 20,45, sala Abbiati, «Amor serio, Amor faceto», dialoghi amorosi della letteratura classica a cura di «Teatro R.a.s.e. Europa» con intermezzi musicali del Quartetto di flauti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA