Asini amici dei disabili
Corso per educatori

Un corso intenso di 4 giorni per imparare a gestire gli asini. Una cosa strana? Non proprio se si pensa che questo animale è spesso e volentieri usato nella relazione con l'uomo, in particolare nella relazione con i bambini e i disabili.

Un corso intenso di 4 giorni per imparare a gestire gli asini. Una cosa strana? Non proprio se si pensa che questo animale è spesso e volentieri usato nella relazione con l'uomo, in particolare nella relazione con i bambini e i disabili. Proprio per questo, ma non solo, l'associazione «Asini si nasce... E io lo nakkui» organizza un corso per diventare operatore in attività assistita con gli asini. Questo animale, grazie alle sue caratteristiche comportamentali, si colloca infatti tra i quadrupedi che dimostrano di avere piacere a stare a contatto con l'uomo, e l'uomo come conseguenza trova beneficio dalla sua compagnia.

L'appuntamento è per il 12 maggio e il corso durarà fino al 15: quattro giorni dalle 9 alle 18 per fare pratica e studiare anche un po' di teoria su un'attività che ha un valore sociale molto nobile. Gli incontri si svolgeranno alla Comunità don Milani, in via Madonna dei Campi, a Sorisole.

Per informazioni www.asinisinascelombardia.it oppure 339/7669451 (Vincenzo). Le iscrizioni (con un minimo di 6 e un massimo di 12 partecipanti) saranno accettate entro il 6 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA