A Peia torna
«Sport in piazza»

Torna domenica 15 maggio la seconda edizione di «Sport in piazza», l'iniziativa del Comune di Peia per una giornata dedicata alle attività sportive. Per le vie del paese, in palestra e all'oratorio tutti si potranno cimentare con basket, tennis, ski-roll molto altro.

Torna domenica 15 maggio la seconda edizione di «Sport in piazza», l'iniziativa del Comune di Peia per una giornata tutta dedicata alle attività sportive.

Dalle 10 alle 18.30 per le vie del paese, in palestra e all'oratorio si potrà provare il basket, il tennis, lo ski-roll (sci a rotelle), il judo. Chi volesse può provare anche a cimentarsi con il tiro con l'arco, le prove sono aperte a tutti.

Previsto anche un torneo di calcetto per la categoria pulcini, la scalata del campanile e uno show di trial bike con la partecipazione di Andrea Riva, campione italiano europeo di questa disciplina in cui l'atleta affronta un percorso ad ostacoli senza poggiare a terra i piedi.

Dal mattino alle dieci saranno disponibili scivoli gonfiabili gratuiti per fare divertire i bambini, e dalle 14 partirà dal piazzale delle scuole una gimkana in bici per tutti i ragazzi. Verrà allestita anche un'esposizione di moto d'epoca.

Alle 18, nella palestra comunale, l'assessore allo Sport premierà lo sportivo dell'anno 2010 Emanuele Zenucchi, il maratoneta seriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA