Fattoria didattica
al bosco del Pitone

È già possibile prenotare la settimana verde che la fattoria didattica «Il Pitone» organizza nei mesi estivi, un percorso educativo con momenti didattici, sportivi e ludici dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, sotto la guida di educatori e operatori ambientali.

È già possibile prenotare la settimana verde che la fattoria didattica «Il Pitone» organizza nei mesi estivi, un percorso educativo che si sviluppa attraverso un programma di attività che comprende momenti didattici, sportivi, e ludici dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Gli alunni potranno sotto la guida di educatori e operatori ambientali, all'interno del bosco del Pitone divertirsi imparando a conoscere e rispettare la natura con divertenti e istruttivi laboratori.

Scuola Avventura è immerso nello spettacolare querceto secolare del Bosco del Pitone. Attraverso corde, ponti reti, liane, carrucole sospese e in base alle capacità ci si avvia su percorsi differenziati per grado di difficoltà. Il bosco sospeso è adatto a qualsiasi età a partire dai tre anni, l'assistenza è assicurata da personale specializzato. L'ambiente nel quale è inserito si presta molto a scampagnate, a picnic, a escursioni nelle zone limitrofe al lago d'Iseo con la possibilità di abbinare il gioco a laboratori didattici in ambiente seguiti da educatori e operatori ambientali.


Informazioni utili:

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle18
Località Pitone - Comune di Gandosso 6 Km dall'uscita Autostrada A4 Grumello - Telgate 600 slm.
Contatti: [email protected]  www.parcodelpitone.it fax: 035.4420255 cell: 393.9168067 cell: 393.8731379

© RIPRODUZIONE RISERVATA