Bergamo-Barcellona
il tour con la bici

Con la bella stagione si moltiplicano le iniziative di tanti appassionati che in bici iniziano piccole e grandi avventure in giro per il mondo. Due ragazzi bergamaschi venerdì sono partiti per un'avventura alla volta di Barcellona: il via da Bergamo in sella a due Scott.

Con l'avvio della bella stagione si moltiplicano le iniziative di tanti appassionati che con la bici iniziano piccole e grandi avventure in giro per il mondo. Due ragazzi bergamaschi venerdì sono partiti per un'avventura alla volta di Barcellona: il via da Bergamo in sella a due Scott.

Si tratta di due giovanissimi, classe 1994, Carlo Mazzoleni e Luca Cajoli, che frequentano a Bergamo il liceo classico e l'Itis. Due sportivi e appassionati, che hanno deciso di affrontare in bici il percorso da Bergamo a Barcellona, dove troveranno ad attenderli un nutritissimo gruppo di amici e sostenitori.

Un viaggio organizzato grazie ai consigli di Guido Camozzi, product specialist di Scott: «Per un tour del genere serve ottima guidabilità e comfort su strada, oltre alla possibilità di gestire tratti su sterrati leggeri e strade bianche in assoluta sicurezza».
   
Il tour toccherà la Liguria, attraverso il confine con la Francia, la mitica Costa Azzurra, superando i Pirenei al confine col Mediterraneo per arrivare finalmente in Catalunya e a Barcellona.

Il team ha anche un terzo componente, Gainluca D'Alessandro, che curerà dal «campo base» di Bergamo l'aggiornamento su Facebook del diario di bordo della piccola spedizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA