Nembro: c'è Orobie
Beer Festival

Dal 1° al 3 luglio torna a Nembro l'Orobie Beer Festival: per la seconda edizione le birre saranno protagoniste di un festival dedicato esclusivamente a prodotti di alta qualità, che prevede momenti di divulgazione rivolti al pubblico.

Dal 1° al 3 luglio torna a Nembro l'Orobie Beer Festival: per la seconda edizione le birre saranno protagoniste di un festival dedicato esclusivamente a prodotti di alta qualità, che prevede momenti di divulgazione rivolti ad un pubblico solitamente abituato a consumare tipologie più commerciali e convenzionali e che gli organizzatori contano di stupire ed avvicinare definitivamente a un nuovo mondo.

L'appuntamento
Venerdì 1 Luglio 19:00-2:00
Sabato 2 Luglio 14:30-2:00
Domenica 3 Luglio 14:30-22:30
al "The Dome" (ex Cupola), Via Case Sparse Europa 15, Nembro
 
Saranno a disposizione circa 20 birre artigianali italiane, alla spina ed in bottiglia, dalla forte personalità e dal sapore inconfondibile: i birrai italiani sono i più innovativi al mondo e le loro produzioni, che siano ottime interpretazione di stili classici oppure originali creazioni, vanno ormai a ruba anche nei Paesi di più antica tradizione birraria.

All'International Beer Challenge di Londra 2010, prestigioso concorso d'importanza mondiale, il nostro movimento birrario artigianale ha trionfato conseguendo ben 6 medaglie d'oro (un quarto del totale, 2 per il Birrificio del Ducato, presente all'OBF di quest'anno), 6 d'argento e 9 di bronzo, mentre la miglior birra in assoluto al "Mondial de la Bière" 2010 è stata la "Chocarrubica" del birrificio Grado Plato di Torino, che succede all'analoga "medaglia di Platino" 2009 ottenuta dalla "Triplexxx" del birrificio "Croce di Malto".

Ospiti microbirrifici già molto apprezzati: Amiata (GR), Bi-Du (CO), Brewfist (MI), Ducato (PR), Maltovivo (AV), Rurale (PV), San Paolo (TO). Ogni produttore porterà almeno due birre, che saranno spillate direttamente dai birrai

Tutte le informazioni aggiornate su: http://www.obf.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA