Festival delle Alpi
al via a Castione

Al via il primo Festival delle Alpi di Lombardia, in programma dal 24 al 26 giugno. Ad aprire la manifestazione un convegno in programma a Castione della Presolana dal titolo «Vivere in montagna, vivere di montagna».

Al via il Festival delle Alpi in Lombardia. Ad aprire la manifestazione il Convegno nazionale organizzato dal Cai e dalla Regione Lombardia «Vivere in montagna, vivere di montagna» in programma venerdì 24 giugno.

Nato con lo scopo di valorizzare le cime lombarde troppo spesso sottovalutate e le risorse che queste sono in grado di offrire ad abitanti e turisti, il Festival delle Alpi ha scelto come sede centrale di questa prima edizione i comuni di Castione della Presolana e Clusone che per l'occasione hanno ideato escursioni, visite ai rifugi, eventi di enogastronomia, proiezioni di film e documentari e tanto altro.

Ed è proprio a Bratto, nella Sala Convegni, che si terrà il Convegno Nazionale che aprirà ufficialmente la manifestazione. Allegato tutto il programma del festival, per ulteriori informazioni www.teamitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA