Volete viaggiare
in astronave?

Viaggiare nello spazio in una astronave? Sarà possibile farlo a La Torre del Sole di Brembate Sopra grazie a una sorta di vascello alieno, dal quale di volta in volta è possibile separarsi per esplorare i vari corpi del sistema solare.

Viaggiare nello spazio in una astronave? Sarà possibile farlo a La Torre del Sole di Brembate Sopra grazie a una sorta di vascello alieno, dal quale di volta in volta è possibile separarsi per esplorare i vari corpi del sistema solare, sottolineando le differenze con il mondo terrestre.

È in arrivo il novo film in arrivo per la volta celeste digitale de La Torre del Sole. Venerdì 22 Luglio verrà proposto Space Opera, il primo docu-film per planetario di genesi completamente italiana.

Il documentario, al di là delle immagini e degli effetti speciali, offre momenti di riflessione sulla natura dell'uomo, sulla sua sete di conoscenza e sulla sua fragilità e finitezza nell'economia delle vastità dell'Universo.

I contenuti - spiega un comunicato - non sono di mera divulgazione astronomica, ma coinvolgono aspetti culturali, filosofici e artistici. Il viaggio di Space Opera è interamente concepito e sincronizzato con "Op. 32: The Planets (I Pianeti)", la suite in sette movimenti per orchestra sinfonica, che fu e rimane ancora oggi l'opera più amata e ammirata di Gustav Holst.

Si tratta di una serie di bozzetti musicali ispirati da umori legati ai pianeti che compose da poco prima dell'inizio della guerra nel 1914 e terminò tre anni più tardi.

Alla serata interverrà l'autore di Space Opera. sono previste due proiezioni, alle 21 e alle 22.15,  rigorosamente da prenotare allo 035/621515. Biglietto intero 6 euro, ridotto 4 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA