Madonna del Bosco in festa
Al via la sagra fino al 15

Comincia giovedì 11 agosto, per concludersi a Ferragosto, la sagra della Madonna del Bosco. L'appuntamento è una vera e propria tradizione estiva nella verde Val d'Astino ed è promosso dalla parrocchia della Madonna del Bosco.

Comincia giovedì 11 agosto, per concludersi a Ferragosto, la sagra della Madonna del Bosco. L'appuntamento è una vera e propria tradizione estiva nella verde Val d'Astino ed è promosso dalla parrocchia della Madonna del Bosco e si realizza ogni anno grazie all'impegno volontario di tante persone che si dedicano all'accoglienza e anche alla buona cucina per quanti – e sono sempre moltissimi – partecipano all'iniziativa.

Negli spazi antistanti la parrocchia la Sagra si svolge dunque giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì 15, sempre dalle ore 19 alle 23. Per tutti ci sarà l'occasione di vivere un momento di quiete in uno scenario naturale che pare fatto apposta per il relax, appena fuori dal caos cittadino e immerso nel fresco della campagna. Caratteristica della sagra è poi il clima di fraternità, che si instaura tra i molti partecipanti alle serate in parrocchia, radunati nelle tavolate dove è possibile apprezzare alcuni piatti tipici bergamaschi.

Il ricavato della sagra verrà devoluto alla parrocchia della Madonna del Bosco per sostenere i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche della chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA