Un anthurium per sostenere l'Aido
Stand in città l'8 e il 9 ottobre

Sabato 8 e domenica 9 ottobre si svolgerà la decima Giornata nazionale di informazione e autofinanziamento «Un anthurium per l'informazione» promossa dall'Aido. I volontari saranno presenti a Bergamo in via XX Settembre e in provincia.

Sabato 8 e domenica 9 ottobre si svolgerà la decima Giornata nazionale di informazione e autofinanziamento «Un anthurium per l'informazione» promossa dall'Aido. I volontari dell'associazione saranno presenti a Bergamo in Via XX Settembre e nelle piazze dei paesi della provincia per incontrare i cittadini e per dare loro informazioni sull'importanza della donazione come valore sociale e valenza sanitaria.

In questa occasione sarà donata una pianta di Anthurium: con il ricavato delle offerte saranno incrementate le campagne informative che l'Aido promuove nel corso dell'anno e alla ricerca sui trapianti.

Agli stand informativi sarà inoltre possibile aderire all'associazione, sottoscrivendo la dichiarazione di volontà positiva alla donazione di organi e tessuti. L'Aido si prefigge infatti un obiettivo importante: abbattere le liste di attesa che ad oggi sfiorano i 9 mila pazienti che aspettano un organo mentre i trapianti previsti fino alla fine di quest'anno saranno solo di circa 2.900 unità. «Senza la donazione non ci può essere trapianto - spiegano dall'Aido -, senza questo atto di “partecipazione civile” molti ammalati resteranno con poche o nulle speranze. Occorre quindi il sostegno e il contributo di tutti i cittadini». Per info 035/235326.

© RIPRODUZIONE RISERVATA