Hobby in fiera:
5.000 visitatori

Grande affluenza di visitatori alla decima edizione di «Hobby in fiera», la mostra-mercato dell'hobbistica e del piccolo collezionismo che si è svolta sabato 26 e domenica 27 novembre al Palasettembre di Chiuduno.

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Prosettembre Chiudunese. Sempre nel fine settimana il Palasettembre ha ospitato la 58ª edizione della mostra ornitologica voluta dall'Associazione ornitologica bergamasca Onlus.

Le due iniziative hanno attirato 5 mila visitatori da tutta la Bergamasca. Mille in più rispetto all'edizione precedente. «Hobby in fiera ha confermato il suo successo anche quest'anno. – ha detto Gianpiero Austoni del Prosettembre -. Abbiamo registrato un aumento di presenze del 20% rispetto all'anno prima».
 
Con 150 hobbisti da tutta la Lombardia Hobby in fiera è stato il festival delle arti manuali e ha avuto come protagonisti 150 hobbisty e collezionisti provenienti da tutta la Lombardia. Tra questi c'erano artisti del legno ma anche pittori, artigiani del presepe, appassionati di decoupage e decoratori di ceramica.  In molti, soprattutto intenditori, sono arrivati al Palasettembre anche per i 1.500 canarini in esposizione alla mostra ornitologica.

La prossima edizione a novembre 2012 Hobby in fiera dà appuntamento all'anno prossimo: l'undicesima edizione si svolgerà a fine novembre, sempre al Palasettembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA