Clima natalizio
ad Ardesio

La contrada di Ludrigno-Valzella si è aggiudicata il primo premio nella terza edizione di «Natale in contrada», iniziativa promossa dalla Pro loco di Ardesio. È infatti a Ludrigno il grande presepe che riproduce la contrada ardesiana.

La contrada di Ludrigno-Valzella si è aggiudicata il primo premio nella terza edizione di «Natale in contrada», iniziativa promossa dalla Pro loco di Ardesio. È infatti a Ludrigno il grande presepe che ha rappresentato la nascita del Redentore in un paesaggio che riproduce la contrada ardesiana di fine Ottocento. Con casette di pietra e stalle dai tetti di ardesia, porte e balconi in legno, stradine selciate, un mulino con la ruota che gira e, sullo sfondo, le montagna che sovrasta la località, il Monte Secco.

Un lavoro che ha comportato un grande impegno. Alla contrada, sabato sera 17 dicembre, è stato consegnato il primo premio: un gonfalone del quale potrà fregiarsi per un anno. Le altre cinque contrade partecipanti alla manifestazione si sono classificate, a pari merito, tutte al secondo posto. Grazie a questa iniziativa il centro storico di Ardesio e le contrade di Ludrigno, Valcanale e Carpignolo-Ponte Seghe, così come il piazzale del municipio dove la Pro Ardesio ha costruito un ragguardevole igloo, si sono trasformate in un grande presepe che sarà visibile fino alle fine di queste feste natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA