Il 29 Minimarcia
in versione invernale

Ecco una nuova Minimarcia a Selvino, edizione invernale. Giunta alla sesta edizione, ed organizzata dalla Eventi Dinamici, la Minimarcia di Natale si snoda per i parchi e le vie del paese giovedì 29, con ritrovo dalle 16:

Ecco una nuova Minimarcia a Selvino, edizione invernale. Giunta alla sesta edizione, ed organizzata dalla Eventi Dinamici, la Minimarcia di Natale si snoda per i parchi e le vie del paese giovedì 29, con ritrovo dalle 16: guidati da Berto il castoro, piccoli e grandi verranno accompagnati in un tour per le magiche vie del paese allestite a festa, attraversando i bellissimi parchi Roccolino e Osio immersi in un clima fiabesco.

Il pomeriggio, che viene organizzato all'interno della Giornata di solidarietà, verrà reso ancor più suggestivo dalla presenza di un gregge di pecore guidato da rari esemplari di lupi cecoslovacchi degli amici dello Spirito Libero, e dai pastori Marcellino, Marco e Beppe. Berto è riuscito, per questa Minimarcia a far convivere i lupi con pecore e agnelli, diventati amici per l'occasione. In sottofondo si potrà sentire l'accompagnamento delle musiche dei diversi gruppi folcloristici capeggiati dalla banda «la Montanara» in costume natalizio e il gruppo folcloristico «dei Famei».

Ogni anno la Minimarcia, sia estiva sia invernale, raccoglie numerosissimi partecipanti provenienti sia da Selvino che da altri paesi della provincia: si tratta di un'occasione per scoprire e condividere il fascino della natura e della solidarietà. I bambini che si iscrivono, accompagnati da genitori e nonni ricevono inoltre diversi regali: lo zainetto di Berto con ricche sorprese, un cappello natalizio luminoso e una lanterna a led per illuminare la passeggiata. Cominciano invece già dal mattino le attività in piazza del Comune e al parco Vulcano, per la Giornata della solidarietà.

Uno speciale laboratorio dedicato al cioccolato sarà gestito dalla Proloco di Castel San Giovanni, aiutati del gruppo Noi per Loro e dal Gruppo Missionario per l'Eritrea: il cioccolato sarà lavorato davanti al pubblico, che potrà godere anche di alcuni assaggi, mentre diversi gruppi si alterneranno nell'esecuzione di musiche natalizie.

Per partecipare alla Minimarcia è necessario iscriversi alla Casetta dei castori in corso Monte Rosa, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, da martedì 27 a giovedì 29, fino a esaurimento scorte. Per tutti i dettagli www.minimarcia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA