Tutti gli appuntamenti
di domenica 19 febbraio

Sono tantissime le iniziative e le sfilate per il carnevale anche nella giornata di domenica. Tutti i dettagli sono nell'allegato dedicato alle feste in maschera. Ma per chi vuole fare altro le iniziative non mancano, a cominciare da Creattiva.

Sono tantissime le iniziative e le sfilate per il carnevale anche nella giornata di domenica. Tutti i dettagli sono nell'allegato dedicato alle feste in maschera. Ma per chi vuole fare altro le iniziative non mancano, a cominciare da Creattiva.

MUSICA
 
BERGAMO, CAN CAN
Ore 15,30, Teatro Donizetti, piazza Cavour, per la stagione dell'operetta, «Can Can» di Cole Porter, con la Compagnia Corrado Abbati.

LATIN JAZZ AL POLARESCO
Ore 19,30, all'Agorà del Polaresco, cena cubana accompagnata dal gruppo Latina Turner.

ALBINO, JAZZ AL BIGIO
Ore 18 da Bigio l'Oster ad Altino, ospite Giovanni Falzone & Jw Orchestra.

DALMINE, POST ROCK AL PAPRIKA
Ore 21,30 al Paprika di Mariano, la formazione post rock Ghiaccio 9. 

IL MARCO TADDEI SETTETTO
Ore 20, al Maite di via Lazzaretto, esibizione del settetto jazz di Marco Taddei.

PONTERANICA, NAGALIA AL BOPO
Ore 18 al BoPo, esibizione della cantautrice bergamasca.
 

TEMPO LIBERO

BREMBATE SOPRA, APPUNTAMENTO CON LA SCIENZA ALLA TORRE DEL SOLE
Ore 15, Parco astronomico, Torre del Sole, osservazione al telescopio; ore 16.30, spettacolo «Favole e animali del cielo» per bambini; ore 17,30 proiezione al planetario del film documentario «Due piccoli pezzi di vetro».

COVO, PISTA DI PATTINAGGIO
Nella struttura del centro sportivo comunale, pattinaggio sul ghiaccio aperto fino al 28 febbraio. Orari: martedì, giovedì e venerdì 15-18; sabato e festivi 14,30-18; sabato 21-23.

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO
Ore 15-17, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino. Ore 15,30 visita guidata.

PONTERANICA, PISTA DI PATTINAGGIO
Al centro sportivo comunale di via 8 Marzo, pista di pattinaggio aperta nei feriali dalle 16 alle 18; weekend e festività dalle 14 alle 18,30.
 
GRASSOBBIO
Dalle 8 alle 19, in via Papa Giovanni XXIII, via Vespucci e piazza Aldo Moro, tradizionali mercatini con la partecipazione del gruppo hobbisti.

E DA NON PERDERE...

CIVIDATE, 150MO DEL «PIO TRASUDAMENTO»
Nel 150mo anniversario del «Pio trasudamento» dell'affresco della Madonna Addolorata dei Campiveri, ore 10, solenne pontificale dell'arcivescovo Ennio Appignanesi animata dalla corale San Nicolò. Ore 15, recita dei «Sette dolori» e solenne chiusura alle 18 con la Messa celebrata da mons. Lino Casati.

LIZZOLA, IL RICORDO DI MARIO MERELLI
Ore 10, chiesa parrocchiale, S. Messa nel trigesimo della scomparsa di Mario Merelli. A seguire concerto musicale «Per non dimenticare» degli Amici e del Coro Idica.

EXTRA.TERRESTRI: INDIZI E IPOTESI
Ore 9,30, auditorium Spazio Polaresco, via del Polaresco 15, «Dal passato gli indizi delle nostre origini. Nel presente avvistamenti e contatti. Quale il filo conduttore? Quali le verità certe?» con interventi di Biagio Russo, Mauro Biglino, Paolo Bolognesi, Luigi Dalla Chiesa e Giovanna De Liso. Ingresso 20 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA