Gli Ufo robot
di carta in città

Gli Ufo robot sbarcano sabato pomeriggio, 10 marzo, a Bergamo in una coloratissima e fantasiosa versione cartacea. Si tratta della presentazione del volume “Come crescere un robottone felice (ed evitare che distrugga il mondo)” realizzato dal Dr Ink.

Gli Ufo robot sbarcano sabato pomeriggio, 10 marzo, a Bergamo in una coloratissima e fantasiosa versione cartacea. Si tratta della presentazione del volume “Come crescere un robottone felice (ed evitare che distrugga il mondo)” realizzato dal Dr Ink, un vivace gruppo di disegnatori e graphic designer accomunati dalla passione per la sperimentazione grafica e uno spiccato gusto vintage. Infatti i protagonisti del libro – uno dei successi editoriali di Luccacomics 2011 – sono i robottoni dei cartoni animati giapponesi che imperversarono sugli schermi televisivi negli anni '70 e '80.

Il libro è una sorpresa continua che si ispira ai vari Goldrake, Mazinga e Jeeg, rivisti e reinventati in chiave umoristica e soprattutto raccontati attraverso una serie di invenzioni realizzate con sagome, pieghe e superfici trasparenti. Il risultato è un originale libro-gioco dal sapore retrò. Il team di dr Ink, che oggi in città sarà presente in forze, ha un saldo presidio bergamasco in Matteo Freddi, l'autore della striscia umoristica Zorflick. L'atterraggio dei robottoni è previsto alla fumetteria Comixrevolution in galleria Fanzago, a partire dalle 16.

Il dr Ink sarà pronto a illustrare il dietro le quinte dell'opera e magari suggerire qualche ingegnosa costruzione in tema robotico impiegando carta, forbici e colla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA