Catastrofi cosmiche
alla Torre del Sole

Tornano di moda le grandi catastrofi cosmiche soprattutto con l'avvicinarsi di fatidiche date impresse nella mente di molti. Giovedì 22 marzo 2012, alle ore 21, al parco Astronomico La Torre del Sole di Brembate di Sopra, torna l'appuntamento con la scienza.

Nell'ultimo anno il Sole sta incrementando la sua attività e si prevede che nel 2013 dovrebbe raggiungere il suo picco massimo, con affascinanti manifestazioni energetiche quali grandi macchie solari, imponenti protuberanze di plasma ed esplosioni di vento solare che potrebbero provocare meravigliose aurore polari come accaduto recentemente.

Tornano di moda le grandi catastrofi cosmiche soprattutto con l'avvicinarsi di fatidiche date impresse nella mente di molti. Giovedì 22 marzo 2012, alle ore 21, al parco Astronomico La Torre del Sole di Brembate di Sopra, torna l'appuntamento con la scienza con la consueta conferenza mensile.

Saranno soddisfatte le curiosità relative agli appuntamenti con il destino del nostro piccolo pianeta! «Catastrofi dal cosmo: le estinzioni di massa e le Apocalissi che uccideranno la Terra». Nel passato la morte ha colpito più volte la Terra e tornerà ineluttabilmente a farlo in futuro.

Dagli asteroidi alle tempeste solari, dalle supernove al titanico scontro tra la Via Lattea e La Galassia di Andromeda fino ai mostruosi «gamma ray bursts», il nostro futuro presenta una lunga serie di appuntamenti con il destino. È possibile evitarli e sopravvivere? Relatore: Loris Lazzati gruppo Deep Space di Lecco.

Ingresso 3 euro - serata di approfondimento scientifico adatta a tutti. Informazioni e prenotazioni 035.621515 Per visionare il programma completo dedicato al pubblico consultate il sito  www.latorredelsole.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA