«Fà la cosa giusta» in fiera a Rho
Presenti 16 realtà bergamasche

Al via, scatterà venerdì 30 marzo per concludersi domenica 1° aprile , la 9ª edizione di «Fà la cosa giusta!», la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si ripresenta a FieraMilanoCity con oltre 700 espositori. Le realtà bergamasche sono 16.

Al via, scatterà venerdì 30 marzo per concludersi domenica 1° aprile, la 9ª edizione di «Fà la cosa giusta!», la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si ripresenta a Fiera MilanoCity con oltre 700 espositori provenienti dall'Italia e dall'estero. Alla manifestazione anche 16 realtà bergamasche. 

Nella nuova area dedicata alla «Cosmesi naturale e biologica» si potrà testare la linea estetica «Montagna pura» prodotta con il latte delle capre dell'Agriturismo Ferdy di Lenna, che partecipa, con uno stand dedicato, anche nella sezione «Turismo consapevole» con Lo spirito del pianeta Festival di Brembate di Sopra, festival dei popoli tribali, e l'Albergo diffuso di Ornica.

Nella sezione «Mangia come parli» saranno invece presenti gli stand della cooperativa sociale Aretè di Torre Boldone, realtà che produce e distribuisce frutta e verdura coltivate da soggetti in situazione disagio psicofisico e da detenuti in regime di semi-libertà, la Bio.Cor. di Romano di Lombardia, una rete di piccole e medie imprese biologiche alimentari, L'azienda agricola Vismara di Cenate Sotto, che produce miele, pappa reale ed olio extravergine, il salumificio Ditta Gamba Edoardo di Villa D'Almè, il birrificio MM1989 di Ponte San Pietro, l'associazione Volo di Rondine di Bergamo, realtà che organizza vacanze e che durante la fiera gestirà eventi e corsi di degustazione e l'Azienda agricola Faletti Cavalli di Villa di Serio che produce vino Valcalalepio Doc e Bergamasca Igt.

Nella sezione «Abitare Green» si potrà visitare lo stand della Night and Day di Felice Trabucchi e C.sa, di Brembate di Sopra, che produce e vende materassi di lattice naturale e doghe di faggio. Al padiglione 4, sezione «Mobilità sostenibile», saranno presenti l'associazione Pedalopolis di Bergamo, Prenditempo Snc di Albino e la Fondazione Eu-Now! di Ranica che realizza prototipi di veicoli elettrici.

Nella sezione «Pace e partecipazione» si potrà prendere visione della rivista Africa edita a Treviglio dai Padri Bianchi. Infine, sempre nel padiglione 4 alla sezione «Servizi per la sostenibilità», la Cooperativa sociale L'innesto Onlus di Gaverina Terme presenterà la sua offerta turistica per famiglie e scolaresche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA