Casa di Babbo Natale?
Al castello di Gromo

Babbo Natale sarà ospite in uno dei borghi più belli e suggestivi d'Italia, Gromo, grazie alla Fattoria Ariete della Val del Riso che quest'anno porta nell'antico castello Ginami la casa di Babbo Natale. L'inaugurazione è stata domenica 25 novembre.

Babbo Natale sarà ospite in uno dei borghi più belli e suggestivi d'Italia, Gromo, grazie alla Fattoria Ariete della Val del Riso che quest'anno porta nell'antico castello Ginami la casa di Babbo Natale. L'inaugurazione è stata domenica 25 novembre, e sarà visitabile anche il 2, 8, 9, 16, 23, 24 e 26 dicembre, dalle 14 alle 19. Il prezzo stabilito è di 5 euro a visitatore.

Non sarà una semplice visita a Babbo Natale, ma all'interno dell'antico borgo: si potrà trovare per esempio la casa dove scrivere la letterina, i laboratori creativi, i mercatini natalizi per i regali, i ristoranti che offriranno menù a tema e ancora bar con la merenda di Babbo Natale. Per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di una visita guidata lungo le vie del borgo medioevale e Babbo Natale offrirà a chi lo desidera una bevanda calda.

I bambini che giungeranno al castello potranno poi essere accompagnati dai folletti della Fattoria Ariete in una stanza della Pro loco dove potranno scrivere la letterina da consegnare a Babbo Natale. Inoltre all'interno del giardino del castello si potrà incontrare un pastore con i suoi numerosi agnellini, mentre tra tutte le lettere consegnate Babbo Natale ne sorteggerà alcune e il fortunato potrà visitare gratuitamente con i compagni della sua classe la Fattoria Ariete per conoscere da vicino gli animali e le miniere della Val del Riso.

Naturalmente per tutti i bimbi ci sarà un biglietto omaggio per l'ingresso alla fattoria didattica. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 347.3240391 oppure il sito www.fattoriaariete.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA