Corso d'arte floreale
al via il 25 febbraio

I colori, le forme, gli abbinamenti, le proporzioni, il design sono alcuni degli argomenti del corso Maestro d'arte floreale che prende il via lunedì 25 febbraio nella sede dell'Ascom di Osio Sotto. Il seminario, di 81 ore, è realizzato con il Gruppo Fioristi.

I colori, le forme, gli abbinamenti, le proporzioni, il design sono alcuni degli argomenti del corso Maestro d'arte floreale che prende il via lunedì 25 febbraio nella sede dell'Ascom di Osio Sotto. Il seminario, di 81 ore, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Fioristi e si svolge in 9 lezioni di 9 ore ciascuna (9-13/14/19).

Il corso, giunto alla sua seconda edizione, è nato per volontà dei fioristi bergamaschi desiderosi di insegnare ai più giovani o a chi vuole intraprendere l'attività le conoscenze teoriche e le competenze tecniche che la professione richiede, senza tralasciare il ruolo preponderante che la creatività ha nel realizzare una composizione floreale o un abbinamento ad effetto.

Le lezioni sono tutte improntate su un dialogo costante tra teoria e pratica e toccano aspetti molto particolari. Si parte da un approccio storico sull'arte floreale, per passare allo studio dei caratteri dei materiali, all'analisi delle forme e arrivare alla progettazione strutturale e alla realizzazione di singole composizione: mazzo legato, bouquet per sposa, composizione per cerimonia e design floreale.

Informazioni: Ufficio Formazione – via Borgo Palazzo 137; tel. 035 4120180 - 183 [email protected]; www.ascomformazione.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA