Gli appuntamenti di domenica 17
C'è il musical Biancaneve al Creberg

Tanta musica, cominciando col concerto bergamasco degli Stadio. Celebrazioni importanti, come la Sacra Spina a San Giovanni Bianco. Al Creberg c'è il musical Biancaneve. Tutto condito però dal freddo, per domenica c'è il rischio neve. Occhi al cielo: c'è la cometa.

Tanta musica, cominciando col concerto bergamasco degli Stadio. Celebrazioni importanti, come la Sacra Spina a San Giovanni Bianco. Al Creberg c'è il musical Biancaneve. Tutto condito però dal freddo, per domenica c'è il rischio neve. Occhi al cielo: c'è la cometa.

Sono tante le iniziative per questo weekend di metà marzo. Consultate il dettaglio, giorno per giorno.

TEMPO LIBERO

MUSEO MAURO GELFI
Ore 11 e 16, Rocca, visite guidate al Museo storico sezione Ottocento «Mauro Gelfi» e per tutta la giornata apertura gratuita.
 
LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO
Dalle 15 alle 17, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino. Ore 15,30 visita guidata.

PONTERANICA, PISTA DI PATTINAGGIO
Al centro sportivo comunale di via 8 Marzo, pista di pattinaggio aperta fino al 24 marzo. Orari: feriali 16-18; il sabato 14-18,30 e 20,30-23; domenica 14-18,30.
 

LE FESTE
CAPRIATE, FESTA DEL PAPÀ
Casa di riposo, Ovidio Cerruti, «Festa del papà», con bancarelle di torte, fiori e oggetti africani, il ricavato della festa sarà devoluto alle suore poverelle per il progetto di solidarietà per le scuole dei bambini di Mikoke.

LEFFE, FESTA PER LA MADONNINA
Ore 10, parrocchiale, solenne ponteficale presieduto da mons. Gaetano Bonicelli accompagnato dalla Corale S.Cecilia, ore 15,30, processione lungo le vie del paese con la statua fantoniana, guidata dal don Giulivo Facchinetti, ore 20,45, Cinema Centrale, concerto del Corpo Musicale di Leffe.

SAN GIOVANNI BIANCO IN FESTA PER LA SACRA SPINA
La comunità festeggia la solennità della S. Spina del Signore Gesù, ore 7, 8 e 9 Messe, ore 10 solenne pontificale animato dal coro «Auriga», ore 15 solenne processione con la Reliquia della S. Spina, ore 18 Messa solennepresieduta da mons. Giuseppe Vavassori, nel suo 70° di ordinazione sacerdotale e animata dalla corale «Laudate Dominum» di Poscante e Rigosa.
 

MERCATINI
CALOLZIOCORTE, CREA ED ESPONI
Dalle 8,30, nella zona del Lavello, 7.a edizione di «Crea ed esponi» e della 2.a edizione di «Commercianti per un giorno».
 
MUSICA
BALLATA DI CARTONE
Ore 16,30, Teatro Sociale, via Colleoni 4 in Città Alta, per la rassegna di danza, Boxville in «Ballata di cartone», omaggio a Alwin Nikolais per il centenario della sua nascita, con la Compagnia Simona Bucci.

BIANCANEVE
Ore 21, teatro Creberg, via Pizzo della Presolana, «Biancaneve - Il musical», direzione artistica, scene e costumi di Annalista Benedetti, direzine musicale e vocale di Massimiliano Grazzini, Linche di Lorenzo Biagini, musiche di Daniele Bagini, coreografie di Chiara Scipione con la regia di Enrico Botta.

I CONCERTI DELLA CAPPELLA MUSICALE
Ore 16,30, Basilica di Santa Maria Maggiore in Città Alta, esibizione della Cappella Musicale della Basilica di Santa Maria Baggiore, voci soliste nel coro Maria Rosa Testa, Angelo Panza, Marco scafati, soprano Elena Bertocchi, organista Roberto Mucci, dirige Valentino Donella.

POP-FUNK AL DRUSO
Ore 22 al Druso Circus di via Galimberti, musica con i Fulvio Monieri Experience.

TEATRO SOCIALE, «BOXVILLE. BALLATA DI CARTONE»
Ore 16,30, per la rassegna di danza, Boxville in «Ballata di cartone», omaggio a Alwin Nikolais per il centenario della sua nascita, con la Compagnia Simona Bucci.
 
LEFFE, CONCERTO MUSICALE
Ore 20,30, al cinema Centrale, esibizione del Premiato Corpo musicale di Leffe.

MARTINENGO, MUSICA DI BACH
Ore 17, chiesa di S. Maria Incoronata, esibizione dell'organista Lorenzo Ghiemi. La serata è organizzata dall'Associazione Musica Antica.

NEMBRO, FABIO BRIGNOLI TRIO
Ore 17, auditorium Modernissimo, Fabio Brignoli Trio in «Filastora e altri racconti».

PONTERANICA, CHIACCHIERATE MUSICALI
Ore 18,30, al BoPo, chiacchierate musicali con Marco Grompi su Neil Youg, ore 20,30, concerto dei Rusties.

RANICA, CANTO E MUSICA POPOLARE
Dalle 17 all'auditorium Roberto Gritti, continua «'ndem a cantà» con esibizione dei gruppi «Pane e guerra», «Via canto» di Pisa e «Nuovo canzoniere bresciano».

SOVERE, NOTE DI PRIMAVERA
Ore 17, sala del Camino della biblioteca civica, concerto-aperitivo con la chitarra di Stefano Sanzogni.

ZANICA, CONCERTO SOLIDALE
Ore 16, al cinema teatro Nuovo, esibizione dell'Unione Filarmonica Stezzanese nel concerto «Il gatto con gli stivali e altre fiabe», dirige il maestro Cristian Crevena, con la voce narrante di Sophie Hames. Ingresso libero. Le offerte saranno destinate al progetto «Zanica solidale» per sostenere le famiglie del paese in difficoltà.
 

CINEMA E ALTRO
BERGAMO FILM MEETING
Chiusura di «Bergamo Film Meeting», mostra internazionale di cinema d'essai: dalle 9 proiezioni all'auditorium di piazza della Libertà e alla Multisala San Marco; al Meeting Point di Piazza della Libertà, ore 22 concerto «Twin Bros».

LABORATORIO TEATRALE
Ore 14, Upper Lab, via Pescaria 1, convegno laboratorio teatrale sull'attore, ricerca d'attore per una nuova compagnia teatrale.
 
SERIATE, SETTIMANA MONDIALE DEL CERVELLO
Dalle 10 alle 12.30, Ospedale Bolognini, iniziativa «Neurologia a porte aperte», medici e tecnici di neurofisiologia della UO di neurologia e della neuroradiologia dell'Ospedale, saranno a disposizione per incontrare tutte le persone interessate a questa iniziativa.

ZANICA, INCONTRO SULLA GENITORIALITÀ
Ore 14,45, oratorio della frazione Campanelle, incontro con Fulvio Manara, Paola Seroldi, don Mario Dellagiovanna, Chicco Fossati e Simone Donadoni sulla genitorialità dal titolo «Ruolo e funsioni paterne. Chi fa cosa?».
 
CELEBRAZIONI
50° DELLA BEATIFICAZIONE DI DON LUIGI MARIA PALAZZOLO
Ore 8, 9, 10,30 e 12 messe nella basilica di S. Alessandro in Colonna, ore 17 adorazione eucaristica guidata, ore 18 Bespri, ore 18,30 messa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA